NEWS

INIZIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTI 2020/2021

Grazie al tesseramento con CFGP avrete numerosi vantaggi, in primis, sconti sull’abbonamento alla PALESTRA OXIGYM sede del nostro campo attrezzato OCR!!!

per maggiori INFO non esitate a contattarci!!!!!!!!!!!!!!!!


FINALMENTE SIAMO TORNATI!!!!

E pensare che l’ultima notizia risale ad uno degli eventi più attesi dell’anno… il Workout con il pluricampione italiano Spartan Race. EUGENIO BIANCHI. L’ evento ci avrebbe lanciati dritti dritti verso le prime gare della stagione…Hannibal Race Lugano (Maggio), poi Spartan Race Maggiora ed a seguire Spartan Race Orte.
Queste al momento le gare di cartello rimandate o annullate, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci!!! Per questo motivo ci siamo organizzati e siamo ripartiti proprio da dove avevamo lasciato il nostro super SpartanCrazyOxyCamp!!!

🐵Ripartono gli allenamenti allo SPARTAN CRAZY OXY CAMP!🤙 🏋️‍♀️Da lunedì 25 Maggio ripartono i corsi del CFGP, nel rispetto delle normative igienico sanitarie in atto.😷

Tutti i giorni dalle ore 13.00 alle ore 14.00 si terrà il consueto Workout targato SpartanSgxCoach!!!

Allenamento all’aperto, prova ostacoli in vista della ripresa delle tanto attese gare OCR!!! Cosa aspetti!?!
Unisciti a noi!!!

Gli allenamenti si tengono presso la palestra Oxygym chiedi info per iscriverti al corso.
Ecco alcune semplici regole da seguire :

– arriva al campo indossando i vestiti da allenamento
-indossa guanti in lattice e mascherina (non obbligatoria durante la corsa)
-mantieni la distanza di 2m dagli altri atleti
-igenizzati le mani prima di entrare al campo allenamento
– ma soprattutto DIVERTITI!!!


eugenio bianchi allo spartan crazy oxy camp!!!

Domenica speciale in casa Crazy Functional Group Poggibonsi che ha visto ospite il campione italiano Spartan Race Eugenio Bianchi.
Una giornata indimenticabile per gli appassionati delle discipline OCR (obstacle course racing) che si sono radunati per l’unica tappa Toscana del LeoWh1teTour2020. Un’occasione unica quella di allenarsi ed apprendere consigli dal campione nello sport e grande uomo nella vita quotidiana Eugenio Bianchi, una full immersion che si è svolta presso lo Spartan Crazy Oxy Camp e che ha visto gli atleti impegnati per l’intera giornata.
Nato meno di un anno fa grazie alla collaborazione della Palestra Oxigym, che ha creduto in questo progetto, in questo evento, e che tutti giorni collabora con noi per migliorare il camp, i servizi e i nostri allenamenti, lo Spartan Crazy Oxy Camp , è il campo di allenamento della compagine valdelsana, con circa 20 ostacoli riprodotti a misura ufficiale SpartanRace, si attesta fra i campi OCR più interessanti in Toscana, ospitando, oltre agli allenamenti quotidiani del CFGP, numerosi workout domenicali e la prima OCR della Valdelsa che si è svolta un mese fa proprio su questo terreno.
La giornata ha avuto inizio alle 9 sotto una pioggerella quasi piacevole, dopo le presentazioni di rito ed aver calzato le Scott messe a disposizione per i test grazie a Sport Sprint Empoli e Scott Italia, i ragazzi capitanati da LeoWhite sono partiti per un’ora di tecniche di corsa, consigli tecnici e prove pratiche per migliorare assetto e consapevolezza.
Una volta rientrati al campo è stata la volta della tecnica ostacoli, lavori propedeutici e consigli pratici su come affrontare al meglio gli ostacoli sia per ottimizzare i tempi sia per evitare infortuni.
Dopo la pausa pranzo ancora qualche consiglio indoor sull’allenamento del grip grazie agli attrezzi messi a disposizione da Officine del Grip e via sotto il diluvio all’ultimo test gara, un’ora di circuito ostacoli a tempo dove il direttore d’orchestra Eugenio Bianchi ha prima diretto le danze, poi si è lanciato sul finale in un giro esplosivo.
Si è conclusa così una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, i partecipanti hanno ricevuto un “pacco gara” ricco di integratori naturali offerti da Biosfera Nature ed hanno lasciato spazio ai saluti fra sorrisi ed abbracci.
Siamo giunti dunque ai ringraziamenti, anche in questo caso sul podio, il primo va ad Eugenio Bianchi che fin da subito ha creduto nella nostra competenza ed ha inserito last minute questa tappa nel calendario 2020 del LeoWh1teTour, un grazie va anche alla passione e gli insegnamenti che trasmette in questo sport con grande conoscenza e umiltà, cosa non da poco per un pluricampione nello sport come lui. Un ringraziamento speciale anche a Riccardo Galligani, che sotto la pioggia ha immortalato con la sua macchina fotografica questa giornata epica. L’ultimo ringraziamento, ma forse il più importante, va al cfgpoggibonsi , la nostra associazione nata per promuovere questa grande passione, e che ogni giorno si impegna per creare un ambiente sempre più produttivo e sano per questo sport. Un grazie particolare anche al Comune di Poggibonsi che ha patrocinato l’evento e che è ha partecipato nelle vesti dell’assessore allo sport Nicola Berti a questo appuntamento.
Vi ricordiamo che chiunque volesse prendere parte a questa disciplina o volesse unirsi ad un gruppo di amici oltre che atleti le porte del Cfgp sono sempre aperte, gli allenamenti al camp, guidati da Franceco Paolini, Spartandok, un’unico allenatore SpartanSgx della zona, si tengono dal lunedi al venerdi in pausa pranzo (13.00-14.00) possibili appuntamenti pomeridiani da concordare.
Arrivederci al prossimo appuntamento targato Crazy Functional Group.



Autunno e’ tempo di letargo ma non per noi!

Negli ultimi mesi non avete più avuto nostre notizie…avrete pensato che fosse il classico effetto dell’autunno…

le SCIMMIE NON VANNO IN LETARGO!

Eravamo in realtà presi da una serie di eventi sul campo (ultime gare ocr di stagione) e al campo (il nostro SPARTANCRAZYOXYXCAMP) che ci siamo dimenticati del web!

Cerchiamo in poche righe di riepilogare quello che è successo negli ultimi mesi in attesa del discorso di fine anno del nostro illustrissimo presidente Matteo, che saluterà un 2019 ricco di emozioni e presenterà un 2020 carico di eventi e novità! Ci eravamo lasciati a fine Agosto con il nostro team che brillava alla Hannibal Race 2019 conquistando un sudatissimo terzo posto alla pima gara OCR a squadre, ripartiamo da qui…

SETTEMBRE 2019 

Il mese di Settembre è stato un mese ricco di novità, in particolare in occasione del CRAZY WORK OUT del 15 Settembre!

SPARTAN CRAZY WORKOUT:
  • presentazione del nuovo ostacolo presente allo #spartancrazyoxycamp, la TWISTER, realizzata grazie al lavoro di Marco Fusco, scimmietta e gran lavoratore del CFGP.
  • CRAZY RUN, novità nella tipologia di WorkOut, per la prima volta gli atleti si sono misurati, dopo il workout targato SpartanSGX, in una vera e propria corsa ostacoli.
  • Area Kids: grande successo per l’area kids che ha visto tantissimi baby partecipanti, una giornata di sport e divertimento per grandi e piccoli.
  • Main sponsor: presentazione del nuovo main sponsor “People’s Blue Poggibonsi” che ha consegnato le maglie da “riposo” ai ragazzi tesserati
  • Scott Italia: ospiti dell’evento grazie al negozio Sport Sprint di Empoli che ha messo a disposizione le nuove calzature per ocr per testarle direttamente sul campo.
  • Pranzo post Wo: ospiti dell’Agriturismo “A casa di Dona” i partecipanti al Crazy Workout hanno proseguito la giornata a pranzo, un’ottima occasione per stare insieme.
     

    SPARTANRACE MISANO:

    Il 21 Settembre si è svolta a Misano una delle ultime tappe di Spartan Race Italy, i ragazzi del CFGP hanno partecipato come sempre in gran numero in entrambe le distanze SPRINT e SUPER, buona la prima di Federica Apostolico che per la prima volta si è cimentata in una Spartan Race, subito nella versione SUPER, Complimenti!
      

OTTOBRE 2019

Ottobre è stato senza dubbio uno dei mesi più ricchi di soddisfazioni dell’anno per il CFGP, abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro campo #SpartanCrazyOxyCamp una tappa ufficiale dello Spartan Work Out Tour 2019. Un’occasione imperdibile per gli amanti di questo sport che si sono mossi ogni parte della Toscana per partecipare a questo evento targato Spartan Race Italia. Per l’occasione il nostro Coach SpartanSGX, Francesco Paolini, affiancato da tutti i ragazzi del gruppo CFGP, ha aperto le porte del campo presentando gli ostacoli e realizzando un workout giornaliero basato sull’allenamento atletico e tecnica degli ostacoli. Una giornata che resterà impressa nel cuore di tutti noi.

I volontari del CFGP, per rendere impeccabile lo SPARTAN WORKOUT TOUR 2019!

SPARTAN RACE TARANTO:

Il 24 Ottobre si è svolta a TARANTO l’ultima gara valevole per la qualificazione a SPARTAN ATENE 2019, molti atleti del CFGP hanno partecipato misurandosi sulla massima distanza BEAST e sulla SPRINT, l’obiettivo? chiudere la tanto agognata TRIFECTA e per qualcuno la TRIFECTA X2 e X3!

Compimenti a tutti i partecipanti che hanno tenuto in alto i colori e la bandiera del CRAZY FUNCIONAL GROUP in questo 2019 ricco di gare!!! Arrivederci al prossimo anno!!!

OPENDAY

Il 27 OTTOBRE è stato OPENDAY della palestra OXYGYM che ospita il nostro SPARTANCRAZYOXYCAMP un’altra bella occasione per stare insieme e divertirci con gli ostacoli pazzi del nostro campo allenamento!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DICEMBRE 2019

Dicembre è tempo di regali e noi abbiamo deciso di non farci mancare proprio niente!

CENA DEGLI AUGURI:

Della serie…non siamo soltanto sempre ad allenarci, il 12 Dicembre si è svolta la Cena degli Auguri del CFGP.

 Ospiti dell’ agriturismo “A Casa di Dona” di Donatella Rubicini e con la collaborazione dello Chef CFGP Mirko Civeli abbiamo brindato all’anno trascorso insieme, ricco di novità e cambiamenti, e a quello che verrà!

 

Xsmas Run:

Si è svolta il 14 Dicembre la Xsmas Run targata Crazy Functional Group Poggibonsi, una nuova occasione per testare la preparazione atletica in vista dei primi appuntamenti dell’anno con le OCR, primo fra tutti la prossima Inferno Winter a Pratonevoso. Certo la vicinanza del Natale non ha aiutato il numero dei partecipanti, ma gli irriducibili si sono fatti trovare come sempre ai blocchi di partenza, pronti per 12km di sentieri, 200+ di dislivello e ben 18 ostacoli e per finire in bellezza spumante e pandoro!

 

 

REGALO DI NATALE:

Ve lo abbiamo anticipato che Dicembre è tempo di regali e che noi quest anno non ci siamo fatti mancare proprio nulla.

Il 18 Dicembre viene infatti ufficializzata la presenza allo SPARTANCRAZYOXYCAMP del pluricampione italiano di Spartan Race, EUGENIO BIANCHI!

Il 2020 sarà segnato infatti dalla presenza esclusiva di Eugenio Bianchi al nostro campo allenamento, UNICA TAPPA ESCLUSIVA IN TOSCANA del Leo Wh1te tour 2020!

Sarà un’intera giornata dedicata al mondo Spartan Race, dove il campione italiano Spartan Race Italy farà un full immersion su come preparare ogni tipo di gara ad ostacoli, spaziando dalla preparazione podistica, alle tecniche per il superamento degli ostacoli, fino alla dieta e strategie per affrontare ogni tipo di gara, come  hurricaneheat e spartanraceultra.  Insomma una giornata imperdibile sia per i veterani che vogliono carpire il meglio per affrontare ai massimi livelli una grande stagione alle porte, sia per i principianti che vogliono iniziare al meglio la preparazione alle loro prime gare. Una cosa è certa…ci sarà da divertirsi!

 

Vi aspettiamo! …direte voi…quando? 

RESTATE SINTONIZZATI SU QUESTI STESSI CANALI…A BREVE NEWS!


 

Grande impresa per gli atleti del Team CFGP in quel di Lugano!!!

Si è svolta sabato 31 Agosto la prima gara OCR in Team per la compagine Valdelsana targata Crazy Functional Group. Dopo anni di “obstacle races” ,come le Spartan Race, sempre più in voga negli ultimi anni nel territorio italiano, i ragazzi si sono voluti testare nel campo delle OCR e per la prima volta nella modalità squadre.

Tre gli atleti che si sono presentati ai blocchi di partenza di Lugano, in occasione della Hannibal Race 2019, Francesco Paolini, Stefano Mochi e Luca Cavicchiolo, ad attenderli più di 20 ostacoli distribuiti sul tracciato saliscendi di circa 8 Km.

La prova nella prova, frutto poi dell’ottimo risultato conseguito, era il lavoro in team, i ragazzi infatti dovevano superare tutti gli ostacoli e raggiungere il traguardo insieme , l’errore di uno solo dei componenti pregiudicava l’esito dell’intera prova. Ed è proprio grazie spirito di squadra e all’affiatamento, nato nel corso degli anni di allenamento insieme, che si compie l’impresa, il CFGP infatti, alla prima esperienza in una gara del genere, sale sul terzo gradino del podio con un tempo di 53′:38″ ed un solo ostacolo non centrato, a causa un piccolo infortunio alla spalla, che gli ha fatto perdere un braccialetto. Una bellissima esperienza ed una grande soddisfazione rientrare in Italia con la sensazione di aver fatto qualcosa di importante, e con la certezza che c’è un bel gruppo con cui lavorare e migliorare insieme.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA GARA

Se vuoi avvicinarti a questa disciplina ed esserne protagonista, cogli l’occasione per partecipare agli eventi organizzati dal CrazyFunctionalGroup, prossimo appuntamento 15 Settembre allo spartancrazyoxycamp, il nuovo campo di allenamento super attrezzato. Grazie alla guida di un istruttore qualificato SpartanSGX potrai conoscere i segreti per affrontare gli ostacoli e prepararti alla prossima sfida, un’occasione per misurarti con te stesso e conoscere nuovi amici.

PER SAPERNE DI PIU’ SUGLI ALLENAMENTI VAI ALLA PAGINA    WORKOUT

 

 

 


8 giugno 2019 – SPARTAN super e sprint campi bisenzio (firenze)

“Nuovo giro…nuova corsa!”

E’ proprio il caso di dirlo…nuova corsa per il Crazy Functional Group, che questa volta gioca in “casa”.

Sulle rive del Bisenzio,nel Parco di Villa Montalbo,  si svolgerà infatti l’ultima gara valevole per la qualificazione all’European Series. Molti gli atleti da tutta Europa si sfideranno nella SPRINT per ottenere gli utlimi posti disponibili che valgono la qualificazione. Ai blocchi di partenza un buon numero di atleti del CFGP che si misureranno sulle varie tipologie di gara SPRINT AGE, SPRINT OPEN e SUPER.  Grande novità di quest’anno la tappa notturna, SPRINT NIGHT, molti concorrenti, lampada in testa, si misureranno sul circuito SPRINT in orario notturno, un’ottima occasione per divertirsi e celebrare al meglio le prime notti d’estate.

Non mancheranno inoltre i cuccioli del CFGP, sempre più grande il gruppo dei KIDS , orgoglio del gruppo, i ragazzi, reduci dall’ultimo #CrazyWorkoutSGX,  si divertiranno a superare gli ostacoli e le proprie paure, uno spettacolo da non perdere!!!

Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti e buon divertimento!

ARO ARO ARO !!!

SPRINT: Francesco Paolini (Age), Stefano Mochi (Age), Mino Serafini (Age),

                      Stefano Minucci (Age), Luca Tomassetti (Age), Mirko Civeli (Open),

                     Marco Fusco (Open), Marco Ceccarelli (Open), Matteo Mengoli (Night), Alessandro Fusi (Night)

SUPER:   Elisa Costagli (Open), Giulia Gaziano (Open), Alessio Berti (Open), Dontella Rubicini (OPEN), Roberto Lastrucci (OPEN)

 KIDS: Maty, Noemi, Guido, Samu, Vittoria, Edoardo, Dylan, Enea, Alessio


#CrazyWorkoutSgx

FOTO

 

Si è svolto domenica 26 Maggio il #Crazyworkoutsgx targato Spartandok, Coach Spartan SGX, e tutta la squadra del Crazy Functional Group Poggibonsi asd sulle sponde del fiume Elsa.  L’evento patrocinato dal Comune di Colle di Val d’Elsa ha visto, nonostante il meteo avverso, un grande numero di persone lungo il Sentierelsa, un saliscendi immerso nella natura  che da San Marziale corre lungo le rive del fiume fino al ponte di Spugna. Per la prima volta il CFGP ha previsto anche un area bimbi completamente attrezzata con 10 ostacoli su misura, trasporti e muri, per la gioia dei più piccoli che si sono divertiti, accompagnati dai genitori e guidati nel percorso dallo staff dell’associazione. Doppia scelta invece per i più grandi che si sono potuti misurare, dopo il Workout in una vera a propria gara. Appuntamento infatti, intorno alle 10, con Spartandok per la spiegazione e la prova dei 15 ostacoli presenti lungo il tracciato, corde, giavellotto, prove di equilibrio e la famosa monkey che spiccava di fronte al traguardo. Finito il workout, ore 12 circa, tutti alla partenza per testare quanto appreso sulle tecniche per affrontare gli ostacoli, la gara si è infatti sviluppata lungo lo stesso percorso ma questa volta ad attendere gli atleti c’erano i marshall, che come in tutte le gare OCR, hanno verificato il corretto superamento degli ostacoli, pena tanti burpees. Ringraziando tutti i partecipanti, il gruppo vi aspetta ai prossimi workout, per info  http://www.crazyfunctionalgrouppoggibonsi.it/, in particolare vi aspetta il 7 Luglio, nel comune di Murlo (SI), alla prima gara OCR, Civitate Run, nata dalla collaborazione fra CFGP e A.s.d Vescovado con il patrocinio del comune. Sarà possibile anche in quel caso scegliere fra due modalità di gara, trail naturalistico o gara OCR e per i più piccoli gara KIDS. Per info e iscrizioni www.civitaterun.it.

 

 


26 maggio…CrazyWorkout SpartanSgx!

26 MAGGIO 2019…CrazyWorkout SpartanSgx!

Un evento unico con più di 15 ostacoli del panorama Spartan e OCR in un ambientazione suggestiva e selvaggia!
In vista della prossima SpartanRace di Campi Bisenzio vieni ad imparare come affrontare nel migliore dei modi gli ostacoli più ostici, così da evitare in gara i tanto temuti burpees!
Pensi di non essere all’altezza? Ti sbagli! Questo workout è rivolto a TUTTI! In questa seconda edizione ci saranno due modalità di partecipazione!

🚧 Workout con SpartanDok: dalle 9:30 alle 11:30 il coach qualificato SpartanSGX del CFGP vi spiegherà, lungo tutto il percorso, tutte le migliori tecniche per affrontare gli ostacoli e i metodi di allenamento per poter arrivare alla gara preparati al meglio. (Consigliato principianti e per chi vuole migliorare la propria tecnica nel superamento ostacoli)

🏃‍♂ CrazyRun: dalle 11:30 affronta uno spettacolare percorso immerso nella natura, fitto di ostacoli e…burpees. Si avete capito bene, questa modalità prevede anche le penalità per chi non supera gli ostacoli, una vera e propria performance insomma! (Consigliato esperti o per chi ha corso almeno una SpartanRace o OCR)
.
.👧🏼👦🏻 Area kids: ostacoli costruiti a misura di bambino, per sperimentare ed avventurarsi nell’assoluto divertimento!

Che aspettate…non vi resta che iscrivervi!  FOTO ULTIMO EVENTO
.
.
ℹInfo:
Instagram 📷spartandok
Instagram 📷cfgpoggibonsi
Facebook 🔵Crazy Functional Group Poggibonsi asd
🌍 www.crazyfunctionalgrouppoggibonsi.it
.
.
email:
cfgpasd@hotmail.com

➡Domenica 26 maggio ⬅
🗺Colle di Val d’Elsa (SI)
Sentiero dell’alta Val d’Elsa
.
.
🚧 9:30 Workout con SpartanDok SpartanSgx coach
🏃‍♂11:30 CrazyRun, corsa ad ostacoli
👧🏼👦🏻 dalle 10 area kids
.
.
Arriva pronto alla tua prossima Spartan Race …. Aroo💪

 

 

 

 

 


EPIC D-DAY

Un weekend ricco di medaglie!!!

Week end ricco di emozioni quello vissuto ad Orte in occasione del TRIFECTA WEEKEND targato Spartan Race. Come vi avevamo anticipato molti atleti del CFGP si sono presentati ai blocchi di partenza di quella che si conferma la tappa italiana più bella del circuito, arricchita quest anno dalla lunga distanza BEAST ( 21+Km 30 ostacoli). Una location invidiabile, che ha visto gli atleti affrontarsi nei sali scendi delle campagne intorno ad Orte con un passaggio memorabile nel suo centro storico sede della tanto temuta multirig, un weekend ottimo anche dal punto di vista metereologico, a sopresa rispetto alle previsioni, il sole è stato protagonista per la due giorni.

Tante le emozioni da raccontare per i ragazzi del CFGP, cerchiamo di andare per ordine.

Impresa riuscita per i tre spartani Matteo Mengoli, Stefano Minucci ed Erika Cappellacci che hanno chiuso il loro TRIFECTA WEEKEND battendosi valorosamente il sabato sul terreno della BEAST e la domenica sulla doppia lunghezza SUPER  e SPRINT, i nostri migliori complimenti vanno ad Erika Cappellacci che al suo primo anno di Spartan ha completato un TRIFECTA WEEKEND!!!

Fra i ragazzi della AGE group Beast un applauso a tutti gli atleti, che hanno chiuso la gara nella parte alta della classifica, in particolare Stefano Mochi, che per un soffio (ndr. una balance beam), non è riuscito a qualificarsi per la Spartan European Championship 2019,che si terrà ad Alleghe il 29 Giugno 2019, arrivando 13° esimo di categoria (ndr. si qualificano i primi 10 di ogni categoria AGE GROUP), insieme ai compagni di squadra Francesco Paolini, Marco Viani e Mino Serafini. In Open Beast spiccano le prove di Alessio Berti e Filippo Conti, quest ultimo degno di una grandissima prova alla sua prima BEAST con un tempo invidiabile per molti, prova di squadra invece per Mirko Civeli che per un lungo tratto ha spronato i compagni di squadra ottenendo un buon tempo. Grazie a questa gara festeggiano il primo TRIFECTA 2019, in anticipo rispetto alle previsioni: Filippo Conti, Mino Serafini, Luca Tomassetti e grazie al doppio impegno (BEAST/SPRINT della domenica) Alessio Berti e Marco Viani. Ma andiamo per gradi, chiusa la giornata di Sabato, Orte si è svegliata la domenica mattina sotto il segno della SUPER, a cui hanno preso parte, in Age group, Carlo Campinoti e Marco Ceccarelli, alla sua primissima Spartan Race, con ottimi risultati e pochissimi burpees, a conferma che l’allenamento in CFGP rende performanti. Il pomeriggio è stata la volta della SPRINT ai blocchi di partenza si sono presentate le quote rosa del grouppo valdelsano, Elisa Costagli e Giulia Gaziano, che alla prima esperienza in terra laziale hanno dimostrato di aver benzina nel motore per affrontare le salite di Orte e i numerosi e difficili ostacoli presenti, portando a casa una sudatissima medaglia con un’ottima prestazione.

Complimenti vivissimi a tutti gli atleti del gruppo che si sono dati battaglia in questo meraviglioso scenario portando a casa l’ambito risultato.

Per la categoria Elite Beast Man (valevole per la qualificazione europea), gran bagarre tra le prime posizioni con la vittoria dello spagnolo Albert Soley (1:47:01) seguito dal solito ed instancabile Eugenio Bianchi (1:47:23) al suo 50° podio in carriera ed infine Jeremie Gachet (1:48:06). Per le donne prima Janka Pepova (2:15:15) seguita dall’ungherese Eniko Csernak (2:21:38), sul terzo gradino del podio Petra Gruber (2:25:09).

Questi tutti i risultati e le foto della gara: https://www.spartanrace.it/it/race/results-photos/past-races

MEDAGLIERE CFGP ORTE 2019

TRIFECTA WEEKEND

 Matteo Mengoli- Stefano Minucci – Erika Cappellacci

 

Age Group: Francesco Paolini – Stefano Mochi- Mino Serafini-  Marco Viani – 

Open:  Luca Tomassetti- Filippo Conti – Mirko Civeli – Erika Cappelli – Alessio Berti – Alessandro Fusi-

 

Age Group: Marco Ceccarelli – Carlo Campinoti

 

Open: Elisa Costagli- Giulia Gaziano

 

TRIFECTA 2019

Risultati immagini per trifecta weekend 2019

Filippo Conti –  Mino Serafini – Alessio Berti 

 Luca Tomassetti- Marco Viani 


CFGP ROAD to orte!

-4  alla partenza

Mancano pochi giorni all’attesissimo appuntamento di SPARTAN RACE ORTE, per la primissima volta Orte ospiterà un TRIFECTA WEEKEND, quest anno sarà presente infatti, in aggiunta alle storiche SUPER e SPRINT che toccano il centro storico cittadino, la tappa più lunga del format Spartan Race la BEAST che vedrà gli atleti misurarsi su una distanza di almeno 21 Km con 30+ ostacoli.

Il CFGP si presenta ai blocchi di partenza con un alto numero di partecipanti, onguno di loro con un obiettivo  diverso nel taschino. Per alcuni si tratterà di una vera e propria impresa, gli atleti Matteo Mengoli, Stefano MinucciErika Cappellacci (per la prima volta in un trittico del genere),punteranno al TRIFECTA WEEKEND affrontando nei due giorni (ndr. Sabato 27- Domenica 28 Aprile) tutte le distanze previste. Si presenta tirato a lucido, al suo primo appuntamento con le Spartan Race, Marco Ceccarelli, che affronterà come sua prima gara una SUPER AGE con il compagno di merende Carlo Campinoti. Prima SPRINT del 2019  per le “gemelle diverse” Elisa Costagli e Giulia Gaziano, che metteranno in pratica gli insegnamenti dello SpartanSgxTraining targatoSpartanDok sull’insidioso terreno viterbese. Infine un manipolo di veterani si misurerà  sulla BEAST, AGE e OPEN, alcuni dei quali metteranno mano alla tanto agognata prima TRIFECTA 2019, anticipando non di poco rispetto agli anni precedenti l’ambito traguardo, segno che gli allenamenti conseguiti dal CFGP rendono il gruppo sempre più performante ed omogeneamente vincente! Parteciperanno alla SPRINT oltre ai valorosi atleti che prenderanno parte al TRIFECTA WEEK END anche Marco Viani e Alessio Berti che completeranno il medagliere. Come sempre ai blocchi di partenza il CFGP si presenta anche con la categoria KIDS grazie a Noemi M.

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti partecipanti, un grosso

ARO ARO ARO

a coloro che parteciperanno al TRIFECTA WEEKEND!

 

*SpartanSgxTraining targatoSpartanDok powered by Crazy Functional Group Poggibonsi

SPRINT: Elisa Costagli (OPEN)- Giulia Gaziano (OPEN) Matteo Mengoli (OPEN)

-Erika Cappelli (OPEN)- Stefano Minucci (OPEN)-

Marco Viani (OPEN) -Alessio Berti(OPEN)- 

SUPER:   – Marco Ceccarelli (AGE)- Carlo Campinoti (AGE)

– Erika Cappelli (OPEN)-Matteo Mengoli (AGE) – Stefano Minucci (OPEN)

BEAST:   Francesco Paolini (AGE) – Stefano Mochi (AGE) – Mino Serafini (AGE)-  

Marco Viani (AGE) – Stefano Minucci (AGE) – 

Matteo Mengoli (OPEN)-  Luca Tomassetti (OPEN)- Filippo Conti (OPEN)- Mirko Civeli (OPEN)

– Erika Cappelli (OPEN)- Alessio Berti (OPEN) – Alessandro Fusi (OPEN)-

 

 

 

 

 


CFGP BUONA LA PRIMA!

Dopo mesi di preparazione il CFGP si presenta al primo appuntamento NATIONAL SERIES SPARTAN RACE 2019, con 10 atleti e 2 kids.

Fra le novità di quest anno, la presenza ai blocchi di partenza della AGE GROUP SUPER, per la prima volta, di due volti noti del gruppo Stefano Minucci e Marco Viani, che dopo aver testato negli scorsi anni la categoria OPEN si sono voluti mettere alla prova con la RIGIDITA’ DEL REGOLAMENTO, seguendo le orme di Francesco Paolini, Mino Serafini  e Stefano Mochi che già si erano cimentati in passato nella competitiva. Nonostante il livello di preparazione degli atleti partecipanti sia sempre più alto, i ragazzi del CFGP si sono difesi con valore sia nella categoria AGE che nella categoria OPEN dimostrandosi preparati su ogni ostacolo grazie ai tecnicismi assunti durante gli allenamenti CFGP e SPARTANDOKSGX, evitando cosi il penalty dei BURPEES in quasi tutti gli ostacoli.

Nella categoria OPEN buona la prima SUPER di Filippo Conti, che dopo il test invernale Sprint Valmorel, si è cimentato per la prima volta in una lunga percorrenza, a Maggiora Park il tracciato segnava 13km con 500d+ e tanti ostacoli, dimostrando grandi capacità negli ostacoli e nella corsa. Buono anche il bis di Luca Tomassetti che in solitaria ha deciso di affrontare dopo la SUPER della mattina anche la SPRINT del pomeriggio, 7km 200d+ e ostacoli, portando così a casa due medaglie e mettendo un punto alla prima TRIFECTA 2019,  che potrebbe celebrare insieme ad alcuni compagni già nella prossima uscita Spartan Beast Orte nel weekend 27-28 Aprile 2019.

Un plauso a tutti gli atleti della squadra,  tra gli altri  Alessio Berti – Mirko Civeli – Alessandro Fusi , che hanno partecipato a questa manifestazione, dimostrando di aver acquisito un ampio bagaglio di conoscenze tecniche degli ostacoli, una grande tenacia e resistenza e soprattutto un grande senso di gruppo, cuore pulsante di questo CFGP, un brave brave brave alle bambine della squadra,Vittoria C. – Noemi M.  che con coraggio hanno affrontato la KIDS.

Ad onor di cronaca la SUPER ELITE MASCHILE  ha visto sul gradino più altro del podi, ancora una volta, il grande EUGENIO BIANCHI che ha chiuso una gara al cardiopalma in soli 1:06:18 seguito al centesimo di secondo dal francesce JEREMIE GACHET in 1:06:20, sul gradino più basso MINCHKA GUILLOT con 1:07:47. Per la categoria SUPER ELITE FEMMINILE podio tutto internazionale con un primo posto per JANKA PEPOVA in 1:21:34, secondo piazzamento per JAZABEL KREMER in 1:25:09 ed infine ROMY MEY.

Gli highlights della gara: https://www.facebook.com/SpartanRaceItaly/videos/425706398187663/

RISULTATI SUPER: https://www.athlinks.com/event/229090/results/Event/805822/Results

RISULTATI SPRINT: https://www.athlinks.com/event/208897/results/Event/805814/Results

Arrivederci alla prossima puntata…

SPARTAN ORTE 27-28 APRILE 2019

 


CI SIAMO
30 MARZO 2019
30 marzo 2019 – SPARTAN super e sprint maggiora (novara)

10 ATLETI

UN SOLO CUORE

CRAZY FUNCTIONAL GROUP

SPRINT:  Luca TomassettI (OPEN)

SUPER: Francesco Paolini (AGE) –  Mino Serafini (AGE)- Stefano Mochi (AGE)-

                       Marco Viani (AGE)-  Stefano Minucci (AGE)

                       Luca Tomassetti (OPEN) – Filippo Conti (OPEN) – Alessio Berti (OPEN)- Mirko Civeli (OPEN)- Alessandro Fusi (OPEN)

 KIDS: Vittoria C. – Noemi M. 

 


CFGP non e’ solo gare ocr…

Si è svolta ieri, Domenica 18/03/2019 a TAVARNELLE VAL DI PESA, la 38°edizione della “Maratonina di Tavarnelle”, 21 km di saliscendi nelle campagne di Tavarnelle.

All’evento hanno partecipato anche tre atleti del CFGP che hanno segnato dei buoni tempi di percorrenza:

Marco Viani 1.41.39
Marco Ceccarelli 1.44.27
Mino Serafini 1.48.34

 


SPARTAN SGX CFGP !!!

Domenica 10/03/2019 – Spartan SGX Workout con il Coach Spartan Dok
in collaborazione con
Crazy Functional Group Poggibonsi

Vogliamo condividere con tutti VOI le foto della splendida giornata di DOMENICA scorsa. Una bellissima occasione per stare insieme, socializzare imparando e conoscendo gli ostacoli delle famose OCR- Spartan Race.  Clicca sul nostro # qui sotto  per accedere alla galleria dell’evento!!!

#CRAZYWORKOUTSGX

 


SPARTAN SGX CFGP !!!

Domenica 10/03/2019 – Spartan SGX Workout con il Coach Spartan Dok
in collaborazione con
Crazy Functional Group Poggibonsi.

Una Grande Esperienza ambientata in un posto Magico,immerso nella totale Natura , dove  Spiegazioni Fondamentali per il superamento dei 14 ostacoli inseriti lungo il percorso di circa 4 km si sono congiunti al tanto divertimento che gli atleti hanno trovato in questa STUPENDA GIORNATA.

Nella piena consapevolezza della Ottima riuscita dell’evento, il Coach Spartan Dok e il CFGP ringraziano rimandando a breve il prox Workout.

PS: a breve foto e video della giornata… restate connessi!

 

Seguiteci su:

👍🏻FB: Crazy Functional Group Poggibonsi asd
📷Instagram: @cfgpoggibonsi


CARNIVAL WORKOUT

GIOVEDI GRASSO insolito per il CFGP 

che si è presentato in palestra in veste SUPEREROI, una scelta utilizzata in passato, in maniera “meno goliardica”, per correre le SPARTAN RACE!!!

Il giusto spirito per affrontare la giornata e continuare a fare gruppo!!!

 

GALLERY 


 

PRIMO EVENTO DI WORKOUT ESTERNO PER CFGP

EVENTO APERTO A TUTTI, ANCHE AI NON ISCRITTI CFGP, INVIACI UNA MAIL PER AVERE INFO

DOMENICA 10 MARZO 2019

Colle di Val d’Elsa (SI)

✅Vorresti iscriverti alla tua prima #SpartanRace ma non sai come affrontare gli ostacoli?
✅Hai già fatto questa esperienza in passato ma senti di avere la necessità di capire come affrontare meglio gli ostacoli?
✅Vuoi migliorare la tua performance ottimizzando i tempi di lavoro sull’ostacolo con la giusta tecnica e in sicurezza?
E’ arrivato il momento di approcciare nel modo corretto a questa splendida competizione, entrando nello spirito della gara, lavorando sulle tecniche più sicure ed efficaci per superare gli ostacoli ed evitare penalità con quei maledetti burpees!!

➡Domenica 10 marzo – inizio ore 9.30 ⬅
🗺Colle di Val d’Elsa (SI)

ℹInfo:
Instagram @spartandok
Instagram @cfgpoggibonsi

Facebook 🔵Crazy Functional Group Poggibonsi asd

email: cfgpasd@hotmail.com


Aumentano le iscrizioni al CFGP,tante le QUOTE ROSA nel Gruppo!!!

                                           

E TU COSA STAI ASPETTANDO?!?

GALLERY


SPARTAN RACE 2019

Inizio col botto per il CFGP che si presenta, già a Gennaio, ai gelidi blocchi di partenza della SPARTAN WINTER VALMOREL con 4 atleti. Una grande novità rispetto agli anni precedenti, gli atleti del CFGP non avevamo mai partecipato fino ad ora ad una tratta invernale, dimostrandosi già pronti nella parte alta del calendario, in genere dedicata alla preparazione della stagione. Gli atleti partecipano in oltre ad altre competizioni di corsa, e trail running.

Il 2019 ha visto anche l’arrivo di tanti nuovi volti nel gruppo, già all’opera in palestra con duri allenamenti che li porteranno a partecipare alle prossime gare, in controtendenza rispetto agli anni precedenti in aumento esponenziale le quote rosa, sono molte ragazze infatti le new entry del CFGP , un gruppo che diventa sempre più eterogeneo e competitivo.

Nel pieno degli allenamenti, ci potete trovare come sempre all’opera presso la nostra base operativa, tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 13-14.30, nelle mani del nostro istruttore sgx Francesco (@spartandok) e degli istruttori funzionali Stefano e Matteo.